Chi
Questo sito è stato realizzato da Federica Belfiore per il progetto di tesi “Altre storie, ascolti di altre vite: storie di giovani migranti” del corso di laurea triennale in Informatica Umanistica dell’Università di Pisa.
Per informazioni si prega di contattare:
- Enrica Salvatori, direttore del Laboratorio di Cultura Digitale, professoressa del dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa; oppure
- Laboratorio di Cultura Digitale, centro interdipartimentale di ricerca e formazione dell’Università di Pisa, con sede amministrativa al dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica, in Piazza Torricelli 2, Pisa.
Come
Il video di presentazione della Homepage è stato montato tramite il programma Movie Maker. L’editing audio delle audio-interviste è stato realizzato tramite il software Audacity. Tutte le musiche qui utilizzate sono coperte dalla licenza Creative Commons. Il template WordPress che è stato usato è il Twenty Fourteen versione 2.0. Gli audio player circolari che sono stati aggiunti sono stati creati con HTML5, CSS3 e JAVASCRIPT.
Perché
Si ringraziano per la collaborazione:
- Associazione “Sante Malatesta“, Piazza San Frediano 5, Pisa;
- Giuseppina Barsacchi, ex presidente dell’associazione Sante Malatesta;
- Prof. ssa Daniela Ghio;
- Associazione “A.I.D.E.A. La Spezia“, Via Manin 27, La Spezia
- Gabriella Peroni, presidente dell’Associazione A.I.D.E.A. La Spezia;
- Liceo “Mazzini” di La Spezia, Viale Aldo Ferrari 37, La Spezia.
- Prof. ssa Rossella Danieli;
- Prof.ssa Fiorenza Giampaoli;
- I ragazzi della classe quarta A del Liceo Mazzini di La Spezia;
- I ragazzi del corso magistrale 2016-2017 di Storia Pubblica Digitale dell’Università di Pisa.